VALORI

Restituire a Livorno la pallacanestro al suo livello più alto

Photo credit Filippo Del Monte

Gli intoccabili: i valori Libertas 

I Libertassini portano avanti questi valori, partendo da ieri, lavorando oggi per arrivare a domani.

Crediamo nel basket e nel valore dello sport come veicolo di partecipazione, emozione e condivisione.

INTEGRITÀ

Onestà, rispetto e dignità sono alla base del codice etico della nostra società, dentro e fuori dal campo.

DISCIPLINA

Ogni sport che si rispetti prevede costanza e impegno, valori fondanti che ci impegniamo a trasmettere alle generazioni future, pronte a calpestare il parquet.

LEALTÀ

Il fair play in campo, così come dentro agli spogliatoi, ci permette di creare un ambiente sereno e stimolante, in grado di crescere atleti leali e consapevoli delle regole e del proprio potenziale individuale.

PASSIONE

La passione è il motore della nostra società: ci permette di raggiungere sempre nuovi obiettivi e di accettare con entusiasmo la dedizione e l’impegno che servono per realizzarli. 

Dna Libertas

Nel Dna Libertas si distingue chiaramente la volontà di promuovere la cultura legata alla pallacanestro: un ambiente positivo e stimolante, in grado di contribuire alla crescita umana e sportiva degli atleti e di incoraggiare al contempo disciplina, impegno e integrità, sia dentro che fuori dal campo.

Abbiamo un obiettivo importante: raggiungere la massima categoria, restituendo alla città la pallacanestro al suo livello più alto. Una città che per decine di anni ha visto il tifo e la partecipazione di intere generazioni di livornesi: una passione sopita tra le ceneri di anni di delusioni e che ora è nuovamente pronta a esplodere.

Libertas Livorno 1947: una missione chiara

 

PASSO IN PARTENZA

 

Prima Mission

Promozione della pallacanestro

PALLEGGIO

 

Seconda Mission

Crescita umana e sportiva degli atleti

TIRO LIBERO

 

Terza Mission

Riportare a Livorno il grande basket