libertas care

Il progetto Libertas Livorno 1947 Cares, è nato nella stagione 20\21 attraverso il quale la Libertas Livorno 1947 vuole unire i valori dello sport con quelli della solidarietà. La società amaranto ha radici profonde nella propria comunità: I soci, i dirigenti, i volontari che operano all’interno della società amaranto si sentono parte di un territorio e di un tessuto sociale di cui condividono i valori e la storia. La solidarietà e la cooperazione sono elementi che fanno parte della storia della nostra terra: per questo la Libertas Livorno 1947 ha deciso di FARE RETE CON VARIE ASSOCIAZIONI LIVORNESI con cui la società amaranto ha iniziato un percorso fatto di momenti semplici da condividere con la solo speranza di “stare bene” e “far star bene” insieme.

Libertas Livorno 1947 continua a fare opera di sensibilizzazione al Modigliani Forum in occasione delle gare in casa rispetto alle tematiche care alle Associazioni coinvolte nel Progetto: inoltre, attraverso i propri giocatori e allenatori, sarà presente nelle manifestazioni delle Associazioni o parteciperà in modo attivo alle attività delle Associazioni secondo le esigenze delle stesse. Il coinvolgimento della Libertas Livorno 1947 non sarà soltanto legato alla prima squadra, ma a tutto il settore giovanile per far vivere ai nostri ragazzi esperienze di confronto importanti per la propria crescita.

Per la Libertas Livorno 1947 l’attenzione al sociale è una priorità.

Diamo particolare attenzione alle fasce sociali più deboli e ai disabili: sosteniamo le associazioni Toscana Disabili Sport Onlus, INA Associazione Paraplegici Livorno, la Misericordia di Livorno, Caritas di Livorno.