ISCRIZIONI MINIBASKET

IL NOSTRO APPROCCIO

Abbiamo sviluppato un metodo che ha l’obiettivo principale di far divertire i bambini. Crediamo infatti che il minibasket debba essere un introduzione graduale allo sport ed è essenziale fare in modo che i mini-atleti apprezzino la pallacanestro. Seguiamo l’evoluzione del bambino in modo meticoloso cercando di insegnare i fondamentali della difesa e dell’attacco ma soprattutto il fair play ed il giusto approccio alla competizione.

Dialoghiamo costantemente con le famiglie per accertarci che lo sport sia compatibile con lo studio e gli altri impegni. I nostri istruttori hanno infatti a disposizione delle salette dove poter ricevere i genitori ed ascoltarli.

Cerchiamo di facilitare la creazione di gruppi di bambini compatti, coltivando l’amicizia e l’amalgama tra loro per generare un clima positivo.

GLI ISTRUTTORI

Vantiamo istruttori qualificati che hanno una lunga esperienza specifica nel minibasket. Il nostro staff tecnico, gestito da Cristina Ceccarini, possiede forti competenze per seguire attentamente lo sviluppo delle attività sportive e monitorare il comportamento e l’attitudine dei bambini. Cerchiamo di avere sempre 2 istruttori a disposizione per ogni gruppo per garantire la giusta cura degli allenamenti.

LE STRUTTURE

I nostri corsi di Minibasket si tengono principalmente in due palestre molto belle e confortevoli. Cerchiamo di garantire la pulizia e l’ordine, specie nella zona degli spogliatoi.

La palestra GEMINI “GAETANO D’ALESIO” si trova in zona Coteto, in Oberdan Chiesa 66, ed è ben attrezzata e dotata di un comodo parcheggio.

La palestra VIA PERA “STELIO POSAR” è invece in zona San Marco, in Via Pera 20,  ed è considerata una delle più belle palestre della città. In Via Pera c’è anche la possibilità di sfruttare una piccola sala pesi ed abbiamo allestito un bar per i genitori che attendono i figli.

Alcuni gruppi si allenano anche nella palestra “BASTIA”, anch’essa dotata di un ampio parcheggio, in Via Mastacchi.

Tutte le palestre sono adeguatamente riscaldate e in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza.

Sicuramente possiamo affermare che la qualità delle nostre strutture rappresenta un punto di forza dei nostri corsi di Minibasket.