L'ASSOCIAZIONE TIFOSI LIBERTAS LIVORNO 1947

L’Associazione Tifosi Libertas Livorno 1947 è stata costituita il 14 Dicembre 2017 con la missione precisa di identificare un progetto di basket adatto a integrarsi con i valori sportivi e morali che hanno contraddistinto lo storico Club fondato il 1 Novembre 1947.

Si tratta di un’associazione non a scopo di lucro che vuole aggregare i tifosi che per decenni a seguito le gesta della Libertas, e per tal motivo, organizza eventi e iniziative per rigenerare interesse.

Sotto la guida del presidente Francesco Agostinelli, l’Associazione ha dapprima registrato un nuovo logo rappresentativo della Libertas. Un logo che saggiamente s’ispira ad un design dei primi anni ottanta. Successivamente, dopo varie riunioni e cene alle quali hanno partecipato anche tanti ex giocatori, dirigenti e personaggi noti del mondo Libertas, è stata deliberata la scelta di sposare il progetto Invictus.

I passaggi che hanno poi permesso a Invictus di trasformarsi in Libertas Livorno 1947 sono stati tanti ma di fatto, l’associazione ha raggiunto il suo principale scopo.

Agostinelli è stato poi sostituito da Filippo Brandolini che ha messo in pista ulteriori iniziative per aumentare la base degli associati.

Oltre a ciò, l’associazione ha deciso di entrare nel capitale della costituenda Libertas Livorno 1947 SSDRL e quindi diventare parte integrante della società sportiva.

Essere associato significa essere anche un socio della Libertas e l’associazione si propone di tenere vivo lo spirito del Libertassino e fare operazioni di auto-finanziamento per sostenere la società.

L’Associazione Tifosi destina l’80% dei fondi prodotti a progetti specifici che vengono resi pubblici e decisi in accordo con la società. Dall’acquisto di un Minivan per le trasferte al potenziamento del settore giovanile, dal mercato all’acquisto di strutture necessarie alla pratica agonistica.

Consiglio e Contatti

PRESIDENTE: Filippo Brandolini

VICE PRESIDENTE: Cristiano Spadoni

SEGRETARIO: Alessandro Vaccai

Per avere maggiori informazioni su come associarsi e sulle finalità dell’associazione, non esitare a contattarla ai seguenti recapiti:

Email: info@libertaslivorno.it

Tel: 333 985 7951 (anche via Whatsapp)