png_20211210_133230_0000

LIBERTAS: ECCO PIOMBINO PER UN DERBY DURISSIMO

La vittoria ottenuta a Empoli nel turno infrasettimanale ha fatto passare in secondo piano tutti i problemi fisici che affliggono la Libertas dall’inizio della stagione. Coach Alessandro Fantozzi non vuol sentir parlare degli assenti e degli acciaccati per non generare alibi inconsci nella testa dei suoi giocatori; tuttavia, il terzo impegno in una settimana mette a dura prova le limitate rotazioni libertassine.

Tra l’altro la partita che chiude questa settimana intensa è assai tosta. Al Modigliani Forum (palla a due sabato 11 alle 19, arbitri Guarino e Palazzo di Campobasso) arriva Piombino, corroborata dal successo con Oleggio e che sembra essere sulla via della ripresa dopo un inizio di stagione complicato. Per gli ospiti il derby costituisce un’occasione ghiotta per scendere dall’altalena di risultati che in questo campionato li ha visti perdere in casa con Borgomanero e vincere a Legnano

Squadra tosta, quella del Golfo che può contare su giocatori di talento (Mazzantini, Venucci) e anche di grande fisicità come Eliantonio che dovrà essere contenuto da Onojaife e Morgillo.

Tra gli amaranto saranno ancora fermi Ammannato e Forti, mentre sono da valutare le condizioni di Toniato.

 

ULTIMI ARTICOLI