N75_7907

Piombino sulla strada della riscossa Libertas

Ancora una trasferta e ancora un derby per la OPUS Libertas Livorno 1947 che domenica affronterà la Solbat Golfo Piombino, in cerca di una vittoria dopo gli stop contro Chiusi e Cecina.
La classifica vede Piombino all’ultimo posto, con una sola vittoria all’attivo e 8 insuccessi, ma guai a sottovalutare la squadra di coach Damiano Cagnazzo, subentrato recentemente a Fabbri: la Solbat probabilmente più di tutte le altre compagini, ha subito l’emergenza COVID-19 e infortuni più o meno seri che hanno condizionato non poco il campionato gialloblù. Ma il roster al completo è di prim’ordine partendo dal playmaker Mattia Venucci, ai livornesi Mazzantini e Persico, al lungo Eliantonio, fino al top scorer Turel. E se all’ andata la OPUS ebbe vota relativamente facile fra le mura casalinghe , non ci dimentichiamo che, invece, in Supercoppa Piombino ebbe la meglio, sebbene solo nella battute finali.

Palla a due al PalaTenda domenica alle ore 18:00 ricordandovi che potete seguire la gara in diretta streaming o on demand grazie a LNP Pass!

ULTIMI ARTICOLI