N21_2323

Troppa Chiusi, serata da dimenticare per la OPUS Libertas Livorno 1947

E’ stata un vera e propria tempesta perfetta quella che si è abbattuta ieri al Modigliani Forum e che ha lasciato come vittima la OPUS Libertas Livorno superata agilmente dalla UMANA San Giobbe Basket Chiusi. L’Umana, come detto in sede di presentazione del match, è una squadra di primissimo livello pensata per la vittoria finale, arrivata a Livorno pronta a vendicare lo stop casalingo subito nella prima giornata di campionato. La Libertas, invece, era ed è alla prese con l’assenza di Riccardo Castelli, probabilmente il miglior giocatore amaranto del girone d’andata e gli acciacchi che hanno limitato, fra gli altri, Casella e Ammannato.
La prima frazione è stata l’unica davvero equilibrata: entrambe le squadre un po’ contratte e con le polveri bagnate hanno faticato a mettere punti a referto e solo l’incredibile tiro sulla sirena da oltre metà campo di Giarelli ha dato il vantaggio agli ospiti.
Ma mentre il secondo quarto continua ad essere arido di canestri per la OPUS, Chiusi ingrana e inizia a segnare con grande continuità da oltre l’arco, allargando così il gap; 24-10 il parziale del secondo periodo e un + 17 all’intervallo lungo che pare segnare già definitivamente il match.
Al rientro dagli spogliatoi Chiusi non accenna minimamente a fermarsi segnando 25 punti nel terzo quarto e soprattutto tenendo i padroni di casa a soli 9.
Il quarto periodo è un maxi garbage time che si conclude con il + 37 finale a favore dell’Umana.

OPUS Libertas Livorno 1947 – Umana San Giobbe Basket Chiusi 43-80
(14-17, 10-24, 9-25, 10-14)

OPUS Libertas Livorno 1947:
Marchini 4, Forti, Ricci 14, Ammannato 11, Toniato 2, Onojaife 1, Geromin, Bonaccorsi, Casella 7, Vivone, Salvadori 4.
All. Garelli

Umana San Giobbe Basket Chiusi:
Berti 7, Mei 8, Fratto 8, Giarelli 5, Carenza 17, Lombardo 5, Raffaelli 10, Mihaies, Nespolo, Pollone 13, Criconia 3, Zanini 4.
All. Bassi

ULTIMI ARTICOLI

NUOVA PARTNERSHIP COMMERCIALE

La Libertas Livorno 1947 è lieta di comunicare di aver raggiunto  un accordo di partnership commerciale con Prog.&Co.  – The Green Construction Company,  azienda leader

Leggi Tutto »